martedì 13 novembre 2018

#TNS FIRENZE - DIVINA TERRA

#WelcomeBack ragazze,

oggi si parla di unghie, di smalti e di colori da sfoggiare questo autunno/inverno!

TNS Firenze è sempre in prima linea e presenta una capsule collection dedicata alle figure femminili per eccellenza: le Divinità classiche, raccontate in stile moderno.

E' così prende vita Divina Terra, la nuova collezione con dieci nuove nuance di smalti che guardano al passato, riscoprendo un ideale femminile reinterpretato, seguendo il gusto e la sensibilità cromatica di oggi e la simbologia antica degli elementi.

IL POTERE
DELLA BELLEZZA
DIVINA
TERRA


Ricca e sensuale, come la sabbia rossa della grotta di Calipso, da cui le sirene cantavano al mare parole di vento e bellezza, per fare impazzire i marinai e nutrirsi del loro cuore.
Lussureggiante, come i boschi dell’Olimpo, dove le Divinità giocavano a rincorrersi.
Morbida, come le nuvole su cui fluttua, compatta, come il pigmento ricco e iper resistente, che ricorda la pietra, il metallo, il legno e la roccia.

Ecco i colori presenti:
  • FORTUNA: Un azzurro che sa di morbidezza, arricchito da una goccia di latte, rimanda alla forza cromatica del lapislazzulo ma senza l’intensità del minerale, sciolta da una luce più limpida e chiara.
  • ATENA: Giada, ambra, miele sono gli elementi che lo compongono, il tono più acceso in  collezione. Da indossare come un gioiello, in punta di dita, ogni volta che vuoi.
  • GEA: è dedicato alla Dea Madre, la Terra, dalla cui pelle riprende il marrone, sciogliendolo grazie a un tocco d’arancio scuro. Languido e romantico, è la tinta più retrò della collezione.
  • DIANA: Alla dea della caccia, alla sua femminilità da guerriera, TNS Firenze dedica un rosa che sa di pesca e iperpigmentato. Una nota romantica, dalla texture semimatt, per esaltare le forme dell’unghia e catturarne tutta la luce possibile.
  • MAYA: Per esaltare il tono naturale delle unghie il segreto è giocare col rosa. Intensificarlo, arricchirlo, potenziarlo aggiungendo luce o scurendolo, se necessario. Maya sceglie di illuminarlo, svelando la bellezza raffinata di una manicure tutta naturale.
  • DIVINA TERRA: È un rosso chiaro, morbido e sensuale, lo smalto che porta il nome della collezione. La nota più leggera, il tocco bon ton che si indossa su tutto, trasformando qualunque scelta d'accessorio, abito o make-up in purissimo stile.
  • FLORA: Il rosso per eccellenza, pieno, ricco di pigmento, glorioso come i poteri di Madre Natura, come la forza esplosiva della divinità a cui piante e fiori devono la loro proverbiale bellezza. Un ricordo di rosso pompeiano dai riflessi scuri, quel tocco di glamour inaspettato che fa della manicure un gioiello unico.
  • DEMETRA: Dalle stelle marine, che rubano il rosso al corallo per nascondersi tra i fondali e dal rosa scuro delle Orchidee nasce Demetra, una nuance dedicata a chi preferisce colori pieni e vibranti alle sfumature. Indossatelo la sera, sempre con un gioiello.
  • ERA: Delle antiche statue greche dedicate alla moglie di Zeus – Era - colpiscono le tracce di rosso intenso che sono rimaste sulle unghie.
  • ARTEMIDE: Sanguigno, scuro, deciso. Artemide è un rosso che eredita la bellezza della dea da cui prende il nome, ricordando il porpora imperiale e stemperandolo nella freschezza della seta e del raso. Ideale per la sera, ancora più ricco se ricoperto da un tocco di Flash Top Coat. Da indossare a contrasto con il rossetto

Texture semi matt, con una impercettibile dominante scura a rendere più intensa la cromaticità del colore, ancora una volta il punto di forza degli smalti TNS Firenze: iper coprenti e a lunghissima durata.

Oltre alle dieci nuance di smalto DIVINA TERRA, è possibile trovare:
  • 4 esclusivi lipstick in perfect match con i colori della collezione, ideali da indossare tono su tono oppure a contrasto;
  • 4 Crystalpixie Swarovski, per un tocco di luce, un accento di stile esclusivo che renderà la vostra manicure unica, reinterpretandola in chiave ultra-glam.

Grazie all'azienda ho avuto modo di poter provare 2 colori ed un rossetto, la mia scelta è ricaduta su: ATENE, il colore in assoluto più particolare della collezione, DEMETRA, nuance che sto adorando utilizzare anche nel makeup, ed infine DIVINA TERRA Lipstick, colore simbolo della collezione.



Utilizzo gli smalti di TNS FIRENZE davvero da moltissimi anni, e rimango dell'idea che sono tra i migliori in commercio.

Entrambi i colori risultano pieni già con una sola applicazione, asciugatura rapida e durata elevata anche senza applicazione di Base e Top Coat.
Altra nota positiva degli smalti TNS Firenze è di sicuro l'applicatore, che permette di stendere uniformemente il prodotto senza creare striature sgradevoli.



Il rossetto DIVINA TERRA ha una texture cremosa con un finish semi-lucido, il colore è molto pieno già dalla prima applicazione, anche se per perfezionarlo è meglio farne due.

Il prodotto sulle labbra è molto confortevole e non le secca assolutamente, quindi perfetto da utilizza giornalmente; la durata è media/bassa visto la consistenza, anche se va via in maniera graduale e non si nota lo stacco.

Tutti i prodotti TNS FIRENZE si possono acquistare presso i centri estetici autorizzati, ed è possibile trovarli tramite il sito ufficiale!

Inoltre l'azienda è approdata su Instagram da poco, quindi vi chiedo di supportarli anche voi!



Spero come sempre di esservi stata