giovedì 29 novembre 2018

#KAMELI' - BIOCREMA RISTRUTTURANTE E DISCIPLINANTE

#WelcomeBack Lovers,

oggi torno a parlare di Bio e soprattutto di un prodotto per capelli!

Per chi mi segue, sa benissimo che per la cura dei miei capelli cerco sempre di utilizzare prodotti naturali, quindi sono sempre alla ricerca di impacchi che, oltre a nutrire il mio capello trattato, riescano anche a renderlo morbido e luminoso.

Recandomi presso la mia Bioprofumeria di fiducia BioCapricci, mi è stato consigliato di provare la BIOCREMA RISTRUTTURANTE E DISCIPLINANTE di KAMELI', e così l'ho acquistata.

Avevo già sentito parlare di questo Brand, tramite i vari social, ma non avevo mai provato qualcosa.

Kamelì è un'azienda Toscana, nata da due dottoresse in chimica Farmaceutica, sostenitrici del BIO e del "Made in Italy".
Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali, e non contengono parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e DEA, non testano sugli animali e la filiera produttiva è esclusivamente curata con metodi artigianali.

La BIOCREMA di Kamelì, è un ottimo trattamento per tutti i tipi di capelli, ma soprattutto secchi, sfibrati e poco luminosi.





Il packaging dei prodotti Kamelì è molto essenziale, e rispecchia alla perfezione la loro filosofia di eco-sostenibilità.

Gli attivi principali che troviamo all'interno, sono:
  • Pro-Structure, (o noce verde idrolizzata), ricco di principi attivi, ed agisce sul capello come un forte antiossidante, proteggendolo dai raggi UV per ben 72 ore dall'applicazione;
  • Olio di Argan Bio, ricco di acidi grassi e vitamina E, nutre ed idrata i capelli fragili, sfibrati e secchi;
  • Estratto di Fieno Selvatico, ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Burro di Mango, ha proprietà idratanti, nutrienti, protettive e rigeneranti;
  • Oleosoft, un ottimo rinforzante, ottenuto attraverso l'attivazione enzimatica dell'olio di mandorla, di lino, di borragine e di oliva; gli studi hanno dimostrato che c'è un aumento dell'elasticità del capello del +53%;
  • Estratto di Malva, con azione idratante, emolliente e disarrossante;
  • Lactil, è una miscela di attivi idratanti, che aiutano il capello a mantenerlo morbido ed elastico.
Tutti gli ingredienti lavorano in sinergia tra di loro ridonando il naturale nutrimento alla chioma.

Già dalla prima applicazione è possibile notare le differenze, e  con l'uso costante del prodotto di almeno una volta a settimana,  il capello risulterà più idratato, luminoso e voluminoso.

La BIOCREMA di Kamelì, può essere usata come impacco post shampoo, lasciandola in posa per 15 minuti (e dopo risciacquare) oppure come balsamo.

Basta davvero poco prodotto, concentrato soprattutto sulle lunghezze.
TIPS&TRICKS:
Lavando i capelli circa 3 volte a settimana, per via della palestra, ho deciso di provare ad utilizzare il prodotto come Cowash, miscelando quindi la BIOCREMA con lo zucchero di canna, ed il risultato finale è stato meraviglioso.
Ovviamente consiglio di farlo massimo 1 volta al mese, e solo se non soffrite di cuoio capelluto grasso.

Quindi per concludere, posso consigliarvi la BIOCREMA di Kamelì, ed anzi, se sarete intenzionate a  passare al Bio, questo è uno dei prodotti migliori per iniziare, perché riesce a darvi la stessa resa di un prodotto siliconico, senza contenerne.

QUANTITA': 15ml
COSTO: €12,00

SITO
FB KAMELI'
INSTAGRAM KAMELI'

Spero come sempre che la mia review vi possa essere d'aiuto per il vostro shopping!

Un abbraccio,