martedì 23 ottobre 2018

COSMOPROF 2018: OGNI ANNO UN'ESPERIENZA FANTASTICA

Si è appena conclusa la 51ª edizione del COSMOPROF 2018, che anche per quest'anno mi ha lasciato davvero a bocca aperta!
Tantissime iniziative, eventi e congressi, organizzati sia da COSMOPROF che dai vari espositori.
Purtroppo raccontare ogni singolo stand del COSMOPROF 2018 risulta alquanto complicato, ma durante il mio giro, ho avuto modo di conoscere aziende nuove e novità di band già famosi.
Di seguito quindi vi citerò solamente quello che mi hanno colpito.
Quest'anno il mio giro è stato molto più lungo, e sicuramen più dettagliato, visto la possibilità di stare 2 giorni in fiera.
Da classica Bilancia super organizzata, il mio giro per il grande COSMOPROF 2018 era ben preciso e già stabilito prima del mio arrivo in fiera, questo mi ha permesso di massimizzare tutti i tempi "morti" nella ricerca degli stand.
Il percorso che invece voglio fare a voi sarà diverso e suddiviso per categorie, in modo da aiutarvi anche nella lettura.

SKIN CARE
Questo COSMOPROF 2018, è stato in assoluto la fiera delle Maschere in tessuto, un trend che nell'ultimo anno ha spopolato ovunque!
Il primo brand che realizza maschere in tessuto è PERDERMA, azienda fondata da italiani  e coreani che insieme hanno dato vita a queste maschere in tessuto cupra e hydrogel.
Hanno le maschere sia per il viso, occhi, naso, labbra, mani e piedi.
PERDERMA ha la sede di R&S, creatività e Marketing in Italia, mentre la produzione è realizzata in Korea.
Tutte le maschere sono disponibili in vendita presso le profumerie La Gardenia e Limoni.
Nelle prossime settimane arriverà un bell'articolo sulla spiegazione di tutte le loro referenze.
http://www.perderma.com/it/
TIMELESS TRUTH MASK, è un'azienda di Taiwan, che realizza maschere di Bio-cellulosa di lusso.
La Bio-cellulosa ha una struttura molecolare che offre una straordinaria capacità di trattenere il fluido fino a 100 volte il suo peso secco, quindi la quantità di attivi presenti all'interno delle maschere è davvero molto elevata!
Una maschera di TIMELESS TRUTH MASK, si aggira intorno ai $59!
Ma se la bio-cellulosa vi sembra esagerata, hanno anche la linea al Carbone nero o le maschere TENCEL (molto più economiche).
https://www.timelesstruth.ca/
Rimanendo sempre nel mondo maschere in tessuto, era presente anche il brand OH K!, che possiamo trovare in vendita presso Oviesse.
Le maschere OH K! sono tra le mie preferite, infatti ne ho provate davvero moltissime in passato.
Tra le novità presenti in fiera, in assoluto la linea Gold con maschera idrogel, foil e peel-off, la maschera al caviale e quella alla perla, ovviamente non mi hanno detto se saranno reperibili anche queste presso gli store Oviesse.
https://ohklife.com/

Ancora maschere? Eh si!
Ero alla ricerca di una fascia per capelli simpatica, da utilizzare al momento del trucco e durante l'applicazione di maschere o trattamenti, e sono capitata presso lo stand OMG MASK! di DOUBLE DARE, azienda americana.
Gli accessori per la "SPA at home", sono davvero molto sfiziosi, ma anche le maschere, soprattutto quelle peel-off mi intrigavano parecchio!
Peccato che non davano la possibilità di acquistare le maschere, ma solo le fasce!
https://doubledarespa.com/
Basta parlare di maschere, perché adesso parliamo di un neo-brand a cui tengo particolarmente perché ho scoperto che i fondatori sono 2 ragazzi della mia bella Catania e sto parlando di EYRA COSMETICS.
EYRA COSMETICS è un brand all'avanguardia ed ha lanciato in commercio la Blue VeNom, una crema viso anti-age di colore blu, ma non preoccupatevi perché il pigmento non si trasferisce sul viso, quindi niente effetto Puffo!
L'azienda mi ha omaggiato di un campione, e troverete al più presto una bella review!
Ma vi piacerebbe scoprire i retroscena di una piccola realtà?
http://www.eyracosmetics.com/ 

DISPOSITIVI SKIN CARE
Ho deciso di fare anche questa categoria, visto che ho avuto modo di poter parlare con 3 aziende, ma  troverete successivamente degli articoli di approfondimento.
La prima è SKIN UP®, con il suo atomizzatore elettronico portatile, dotato di micro-dispositivo ultra-sonico in grado di erogare formule dermocosmetiche idrosolubili ad alta efficacia.
Le sue formule PHIL PHARMA a base di Tri-Complex sono ottimizzate per il dispositivo, e con SKIN UP® possiamo nutrire la nostra pelle in qualsiasi momento della giornata.
https://www.skinup.it/
Un altro dispositivo che ha mi ha catturato è HYGEA il Makeup Brush Cleaner di TAO CLEAN!
HYGEA riesce a lavare ben 7 pennelli in 2 minuti, rimuovendo tutti i residui di trucco, oli e polveri; inoltre il movimento che fa, non va a rovinare le setole dei pennelli!
L'unica nota dolente, sarà sicuramente il costo (ancora non disponibile)!
https://www.taoclean.com/
Uno dei lanci più grossi ed importanti del COSMOPROF 2018 è stato quello di FOREO che ha presentato UFO,  il nuovo dispositivo per applicare le maschere viso in soli 90 secondi.
UFO combina la terapia a luce LED con crio-terapia, termo-terapia e pulsazioni T-Sonic™, distribuisce uniformemente l’essenza della maschera su ogni area del viso, il tutto gestito da smartphone!
La discussione su UFO è davvero molto ampia, quindi anche per lui ho deciso di dedicare uno spazio sul sito, quindi #StayTuned!
https://www.foreo.com/it


GREEN WORLD
All'interno del padiglione 21N, dedicato al mondo Naturale e Bio, si respirava immediatamente un'aria diversa, i profumi degli oli essenziali, piante e spezie si poteva assaporare subito appena entrati.
EQUILIBRA, azienda Torinese famosa per il suo Gel all'aloe vera, quest'anno ha deciso di ampliare la sua gamma prodotti, con una linea completa Makeup chiamata: Love's Nature.
http://www.equilibra.it/
POESIA21 è una piccola azienda che ho avuto modo di conoscere già 2 anni fa al COSMOPROF, e quest'anno sono stata davvero molto felice nel vedere che hanno ampliato i loro prodotti con: i balsami labbra, creme mani e le acqua per tessuti.
http://www.poesia21.com/

Durante la mia ricerca di novità mi sono imbattuta presso lo stand di TEAOLOGY, ed il nome già dice molto, infatti è una gamma di cosmetici nati proprio dal tè!
La loro idea era quella di creare qualcosa che non esistesse portando le straordinarie proprietà del tè ad un ulteriore livello, progettando la tecnologia: Tea Infusion Skincare® per creare prodotti per la cura della pelle ad alte prestazioni con i più potenti ingredienti antiossidanti.
Tra le novità previste in arrivo per questa primavera, troviamo una linea Matcha, una pregiata varietà di tè verde giapponese, con proprietà antiossidanti 137 volte superiori a quelle di altri tè. Nella linea ci saranno disponibili crema viso, un innovativo stick detergente per i pori e una super-maschera.
http://www.teaologyskincare.com/

Continuando il giro, ho fatto un salto da PUROPHI, brand italiano molto all'avanguardia.
PUROPHI ha una filosofia bio-ecocosmesi biotecnologica, che eplora nuove sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura.
In occasione del Cosmprof hanno deciso di lanciare il nuovo S12 il primo siero con protezione solare.
Vi piacerebbe leggere una recensione in anteprima?
http://www.purophi.com

Ho fatto un salto veloce anche da NATURAVERDE BIO, dove sono rimasta affascinata dalla linea makeup.
Il pack è quello che a primo impatto mi ha colpito immediatamente! Lo trovo molto sfizioso ma eco-sostenibile.
NATURAVERDE BIO è interamente formulata con ingredienti di origine naturale ed estratti biologici, e la loro linea trucco conta ben 60 prodotti.
www.naturaverdebio.it
Continuando il giro tra il padiglione verde, mi sono imbattuta nello stand dell'azienda romana APIARIUM.
APIARIUM ha con una linea prodotti per il viso, corpo, capelli e per la casa molto particolare, quello che subito ti colpisce è il pack, infatti ogni singolo prodotto ha l'immagini bianco e nero in perfetto stile anni 40'-50'.
Entrando nello specifico di tutti i prodotti, si rimane colpiti dagli accoppiamenti delle fragranze come ad esempio: Orchidea e riso, Pesca e pompelmo, mandarino e basilico oppure vaniglia e mandorla (la mia preferita!!!).
Tra i prodotti novità, la nuova linea dedicato alla cura dei capelli!
www.apiarium.it

Un'altra azienda vegana che mi ha colpito parecchio è DR. BOTANICALS, brand londinese nato nel 2012.
Ha una linea skin care davvero molto ricca che risponde a molte tipologie di pelle.
Le maschere viso di trattamento di DR. BOTANICALS hanno vinto parecchi premi nel 2018, intanto presto arriveranno la review della crema rivitalizzante e del siero occhi rivitalizzante.
https://www.drbotanicals.com/

Per quanto riguarda la cura dei capelli, l'utilizzo di una spazzola corretta ci aiuta trattare la nostra chioma nel migliore dei modi.
Per questo viene in aiuto TEK, azienda completamente made in Italy, che produce spazzole in legno.
L'ultima novità sono le spazzole e i pettini in legno colorati, presenti in rosso, azzurro, rosa arancio e verde.
https://www.tek-italy.it/

Quando pensavo di aver visto tutto del padiglione naturale, ho notato uno stand che avevo completamente dimenticato, e sto parlando di NATURA SIBERICA.
Visto che già ne abbiamo parlato in un altro articolo, vi inserisco il link in modo che non vado a ripetere tutto! LINK
https://www.naturasiberica.ru/

Vi piacerebbe vivere un viaggio cosmetico intorno al mondo?
Dalla rivisitazione di antiche ricette africane per la cura della pelle, passando dai preziosi oli orientali e italiani fino all’impiego di alghe giapponesi ed hawaiane: B•KOS ha cercato i migliori ingredienti naturali in ogni continente per creare una linea eco-biologica completa.
Sul pack di ogni prodotto viene raffigurato lo stato di provenienza degli ingredienti principali.
B•KOS ha una linea skin care completa, una linea capelli ed anche una linea Makeup.
https://www.bkos.it/
Il mio giro presso il padiglione Green si conclude con il saponificio FLORINDA, che produce saponette vegetali tutto made in ITALY.
Le saponette FLORINDA sono le mie preferite già da parecchi anni, e   Quella che mi capita di comprare spesso é alle Bacche di Lavanda, ma al Cosmoprof ho scoperto che esistono davvero tantissime profumazioni.
Le saponette possono essere utilizzate sia per il viso che per il corpo.
Da provare assolutamente!
http://www.saponiflorinda.it/
MAKEUP
Questa sarà la sezione più letta.
Per quanto riguarda il mondo Make-up, il Country Pavillon regna sovrano, già appena si varcano le porte si sente l'odore delle novità dei brand americani e inglesi.
Tra i miei brand preferiti, THEBALM (era il primo anno che esponeva al Cosmopro) ed in super anteprima mi hanno presentato le nuove matite per sopracciglia Furrowcious! in 3 colorazioni.
Per le amanti degli illuminanti, THEBALM ha trasformato i suoi best seller in illuminanti liquidi, quindi da adesso saranno disponibili anche il: Mary-Dew Manizer e Bonnie-Dew Manizer!
Rimanete sempre attivi per non perdere la review!
https://thebalm.com/


Azienda invece pioniera del Cosmoprof è LASPLASH, dove lo stand è sempre pieno di ragazze che impazziscono per acquistare i loro prodotti, soprattutto i famosi rossetti liquidi!
Quest'anno le novità presenti erano parecchie, tra cui il mascara Wickedly Divine i Diamond Dust e la collezione Classic Horror, quello che mi ha stupito parecchio è che le blogger sono state omaggiate di alcuni prodotti, quindi review in arrivo anche per LASPLASH!
www.lasplashcosmetics.com

In un piccolo stand c'erano le aziende americane low cost MILANI e JORDANA.
MILANI aveva le nuove palette di correttori, l'Hypnotic Light Powder ed i nuovo gloss olografici.
https://www.milanicosmetics.com/
JORDANA invece presentava i nuovi primer, i Sweet cream matte liquid lip color e i Made to last liquid eyeshadow.

https://www.jordanacosmetics.com
In uno stand molto carino erano presenti i brand CAILYN e OMG MASK (ve ne ho parlato su).
CAILYN è molto conosciuta per il suo famoso pennello O!WOW BRUSH e tra le novità più interessanti il BUILT-IN BRUSH SUPER HD PRO COVERAGE FOUNDATION, il fondotinta ad alta coprenza con pennello incorporato.
https://www.cailyncosmetics.com/
Amate lo stile Vintage?
Allora di sicuro non potete non fare un salto presso il sito di PRETTY VULGAR, brand nato in Florida da diversi truccatori.
La lista dei prodotti disponibili è davvero molto ampia, proprio per rispondere a tutte le esigenze.
Il packaging dei prodotti PRETTY VULGAR è davvero studiato nei minimi dettagli.
In america è possibile acquistarla presso SEPHORA, chi sa se prossimamente la vedremo anche sui nostri scaffali!
https://www.prettyvulgar.com/


Se invece vi piace di più il mondo Koreano, ELROEL presenta la nuova protezione solare in formato cushion, ed il fondotinta (sempre cushion) che si adatta a tutte le carnagioni con fattore di protezione SPF 50+.
http://elroel.com
Da WET'N WILD sono stata accolta a braccia aperte!
Ho fatto un veloce giro, visto che mi arrivano sempre le novità in anteprima tramite email.
Ma ho avuto modo di vedere i MegaLast Liquid Catsuit Matte Lipstick finalmente dal vivo, e non vedo l'ora di trovarli per poterli provare!
https://www.wetnwildbeauty.com/

Subito dopo sono stata alla ricerca di PHYSICIAN FORMULA, brand che nell'ultimo anno ha spopolato tantissimo, ma che non riesco a reperire facilmente nella mia città.
Ho avuto modo di vedere la nuova linea di Skin care, e visto che mi hanno omaggiato di alcune cose che sto già testando, ve ne parlerò presto in un articolo dedicato.
https://www.physiciansformula.com/
Concludo con la sezione MAKEUP con un prodotto che serve per rimuovere il trucco!
MAKEUP ERASER è un brand americano che ha messo in commercio un passo riutilizzabile rimuovi trucco!
Molte di voi sicuramente conoscono il brand ed il prodotto, visto che è già disponibile in vendita presso Sephora italia da diverso tempo.
Il panno MAKEUP ERASER è davvero molto facile da utilizzare, infatti basta bagnarlo, e passarlo sul viso.
Riesce ad eliminare tutto il makeup, anche quello waterproof!
https://makeuperaser.com/
http://www.sephora.it

HAIR
La mia prima tappa di questo COSMOPROF 2018, è stata presso la stand esterno O WAY, azienda che utilizza il metodo biodinamico con  una coltivazione pura e pulita.
O WAY è un brand che basa i suoi prodotti ed i suoi saloni per il rispetto dell'ambiente, con un impegno equo-solidale, utilizzando anche contenitori in vetro ambrato oppure in alluminio.
Tutti i prodotti sono senza SLES, Parabeni, Profumi sintetici, EDTA, PEG, Petrolatum e OGM, ma troverete un articolo dedicato a loro mondo ben presto.

https://www.oway.it/it/

Per vivere un momento di lusso, sono dovuto passare obbligatoriamente da BALMAIN PARIS HAIR COUTURE.
In uno stand da levare il fiato, ho avuto modo di conoscere questa divisione del famoso marchio.
Una delle ultime novità BALMAIN PARIS è la piastra per capelli in titanio portatile: Cordless Titanium Straightener, avete capito bene, ricaricate la piastra, come il vostro telefono e potete portarla dietro per effettuare i vostri ritocchi!
https://store.balmainhair.com/it/

Altra tappa fondamentale è lo stand NASHI ARGAN, brand italiano che si prende cura dei nostri  capelli con prodotti di alta qualità tutti a base di Olio di Argan.
NASHI ARGAN non tratta solo prodotti per i capelli, ma ha anche una sua linea viso, corpo ed una linea di fragranze per la casa, inoltre di recente ha presentato anche la linea uomo con uno shower gel, un detergente viso e barba, balsamo post rasatura ed un olio barba e capelli.
Vi piacerebbe scoprire il mondo di NASHI ARGAN con un bel tour in un suo salone?
https://www.nashiargan.it
Appena entrata nel padiglione Hair, sono stata immediatamente colpita dal fascio di colore che lo stand di AMIKA sprigionava!
AMIKA è un'azienda giovane fondata nel 2007 a Brooklyn.
Tutti i prodotti sono come dei buoni amici: semplici da utilizzare, affidabili e soprattutto divertenti.

Ogni prodotto contiene la bacca di olivello spinoso, definito da AMIKA il "super-frutto".
Una volta entrata nello stand è risultato davvero difficile poterne uscire a mani vuote, così mi sono decisa di acquistare il loro shampoo secco!
Vi potrebbe interessare una bella review?
Peccato che il brand non ha un rivenditore italiano, anche se sul sito Sephora.it è possibile trovare qualche loro prodotto, ma solo in formato viaggio #sadness!
https://loveamika.com/
Come ultima tappa, non poteva mancare lo stand DAVINES, azienda italiana presente in circa 75 paesi.

Come ogni anno, l'azienda da la possibilità di poter provare qualche loro prodotto, quest'anno hanno deciso di far scegliere una fragranza, in modo da personalizzare lo shampoo.
Il tutto con un etichetta personalizzata con il proprio nome #SuperCute!
http://www.davines.com/it
NAILS
 I padiglioni dedicati al mondo delle unghie e della cura delle mani sono sempre super affollati e pieni.
Una delle aziende che più mi ha colpito, ma che in realtà già seguivo da tempo sui social è LE MINI MACARON (stand presente nel padiglione 19).
LE MINI MACARON, a mio avviso ha avuto un'idea geniale nel creare queste mini Led Lamp a forma proprio di Macaron, per realizzare la manicure super velocemente. La mini lampada possiede un attacco USB che permette di collegarla al pc, in modo da poter realizzare la manicure anche mentre lavorate.

La novità lanciata da LE MINI MACARON sono: i nuovo KIT per realizzare il tanto desiderato effetto specchiato (in oro o argento) e le maschere mani e unghie idratante ispirate ai gelati.
Vi piacerebbe scoprire come si utilizza questo prodotto con una review dettagliata?
https://www.leminimacaron.com/

Addentrandomi verso la giungla del padiglione 36, mi sono fermata solo ai padiglioni che realmente mi interessavano per riuscire a scappare il prima possibile dal caos che purtroppo si crea.
Prima tappa, ESTROSA, dove la cordialità sta al primo posto!
Ho avuto modo di poter scoprire l'ultima novità EVOLUTO dedicata al mondo del semi-permanente, il nuovo prodotto che ha la particolarità di essere automodellante, quindi sia base, che top coat e colori hanno questa particolare consistenza che permette di realizzare delle strutture perfette!

Poi ho visto i colori lanciati per la Primavera/Estate del famoso smalto Estremo, e pure qui ci saranno maggiori aggiornamenti più avanti #Surprise.
https://www.estrosa.it/it/
Altro mio brand preferito del mondo nail lacquer, è FABY, dove ho potuto vedere dal vivo la collezione OPPOSITE, che vi abbiamo presentato in un articolo (link).
Tra le super novità lanciate al COSMOPROF 2018, troviamo la collezione dedicata al mondo delle Spose con colori tenui per incorniciare al meglio il vostro SI!

http://www.fabyboutique.com/it/


Ho fatto un salto molto veloce anche presso lo stand ZOYA, brand americano molto apprezzato per la qualità e gli ingredienti presenti negli smalti.
Infatti gli smalti ZOYA sono Vegan OK!
La nuova collezione primaverile sarà presente in tutti i centri estetici o sul sito al più presto.
https://www.zoya.it/

Ultimo stand, ma non per importanza, è stato quello di MESAUDA, brand che ho sempre sentito nominare, ma che in prima persona non ho mai avuto modo di provare.
Così da MESAUDA ho avuto modo di scoprire sia il mondo dedicato alle unghie che quello dedicato al Makeup.
Tra le novità in assoluto troviamo: i rossetti Matte romance, il mascara Wonder Flash, e nuovi prodotti per il nail care.

https://www.mesaudacosmetics.it/

Mi scuso per il ritardo di questo articolo, ma volevo realizzarlo nel migliore dei modi per potervi fornire tutte le informazioni generali del COSMOPROF 2018!

Attendo tutte le vostre domande o impressioni, e grazie per chi è arrivato fino alla fine.

Un abbraccio

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015