#SFIDA TRA CIPRIE COMPATTE - MAC & PUROBIO - Siliconi Vs Bio

10:33

Buongiorno e ben ritornati in una sfida tra prodotti.
La sfida di oggi vede come protagoniste una Cipria bio e Low Cost contro una High cost e nettamente più siliconica.
Le due sorelle di oggi sono la Indissoluble di PuroBio e la Pro longwear Powder di M.A.C.
Chi vincerà secondo voi? Meglio Puro Bio o MAC?



Iniziamo come sempre da cos'è la cipria compatta? a cosa serve?
Partiamo dal fatto che esistono 2 tipologie di Ciprie, quella compatta e quella in polvere libera, la prima (che andremo a vedere oggi) si differenzia dalla seconda proprio dal fatto che essendo compatta i pigmenti sono uniti quindi dona maggiore coprenza al viso donando un'effetto matt e riuscendo a coprire meglio le imperfezioni.
La Cipria compatta può essere applicata o con un pennello ampio per un effetto più leggero oppure con un piumino per un'effetto più da "bambola" quindi più coprente.
Altra differenza è di sicuro la praticità, visto che la cipria compatta è più facile da applicare anche quando si è fuori.
Inoltre grazie alla sua pigmentazione la cipria compatta può essere usata anche al posto del fondotinta nei periodi caldi.
Secondo la mia esperienza e utilizzo di questa tipologia di prodotto, io la consiglio soprattutto a chi tende ad avere una pelle normale/grassa, perché nelle pelli secche tende a seccarle ancora di più evidenziando i punti del contorno occhi e naso.

INDISSOLUBLE di PUROBIO


L'azienda PuroBio nell'ultimo anno ha introdotto davvero tantissimi prodotti di altissima qualità, performanti e soprattutto bio! Tra questi la cipria compatta Indissoluble, presente in 4 colorazioni ed io ho preso quella più scura la n.4
La cipria al tatto è davvero molto sottile e setosa ed ha una coprenza elevata che ti permette di utilizzarla da sola nei periodi più caldi.
Come detto prima, per chi tende ad avere una pelle secca, questa cipria tende a evidenziare alcuni punti dopo 4/5 ore, infatti io la utilizzo in tutto il viso tranne nella zona del contorno occhi, dove invece applico una cipria in polvere libera.

PAO: 12 Mesi
COSTO: € 10 circa
GRAMMI: 9 gr
DOVE ACQUISTARLA: Presso le Bio Profumerie e Vari e-commerce Bio

PRO LONGWEAR POWDER di M.A.C.

M.a.c. non ha bisogno di presentazioni, visto che è uno dei brand più conosciuti ed utilizzati al mondo. 
La linea Pro Longwear, come dice il nome, è stata realizzata per far durare molto di più il trucco e tutti i prodotti sono realizzare per dare alte performance.
Anche questa cipria al tatto è molto setosa e soprattutto molto fine, le colorazioni disponibili sono 11 e partono da Light plus fino ad arrivare a Dark Deepest, quindi un'ampia gamma colori che risponde perfettamente a tutte le richieste del mercato. 
quella che ho io purtroppo è la più chiara, perché mi è stata inviata dall'azienda, infatti tendo ad utilizzarla soprattutto come illuminante copra lo zigomo oppure sul naso. 
Rispetto alla Indissoluble trovo che sia più secca ma dura molto di più.

PAO: 12 Mesi
COSTO: € 26,00 
GRAMMI: 11 gr
DOVE ACQUISTARLA: Sul sito oppure negli Store o corner M.A.C.

CONFRONTO FINALE


Siamo arrivati al confronto finale e scegliere la prima, nel mio caso è davvero molto semplice.
La Indissoluble oltre ad avere un prezzo inferiore è un prodotto Bio che non contiene siliconi, quindi fa meno male alla pelle; trovo inoltre che sia più leggera quindi adatta anche a chi ha la pelle leggermente secca. 
La Pro Longwear Powder ha di sicuro un'ottima gamma colori, e per le carnagioni più scure è davvero difficile trovare in italia altri brand, altro punto a favore è che essendo più "secca" tende a durare molto più a lungo sulle pelli grasse evitando di farle lucidare velocemente. 




Quindi, al primo posto per la mia tipologia di pelle va benissimo la Indissoluble di Purobio!

Voi le avete provate? con quale vi siete trovate meglio?
spero che la sfida di oggi vi possa essere d'aiuto per i vostri futuri acquisti.
un abbraccio 


You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram