#NYX- CONCEAL CORRECT CONTUR - Light

12:25

Buongiorno mie care lettrici,
la review del giorno è della palette Concealer Correct Contour di NYX.
Questa palette viene venduta in 3 diverse colorazioni: Light, Medium e Deep, a me è stata inviata gratuitamente ed ho la colorazione Light.
Questa palette spesso viene consigliata come Dupe della palette di correttori MAC, ma è davvero una copia economica di quella MAC??? 





PACKAGING:
Il pack ricorda molto quello di Mac, ma è di colore giallo e contiene 6 correttori, dalle tonalità più chiare a quelle più scure, con sottotono sia freddo che caldo, in più c'è un colore scuro per realizzare il conturing ed uno che tende al rosa.


CONSISTENZA&STESURA:
I correttori sono in crema leggermente pastosi. Il prodotto risulta duro quindi conviene applicarlo con i polpastrelli in modo da riscaldarlo e renderlo più liquido, così si può lavorare meglio e rendere la stesura facilitata. Se invece lo volete utilizzare con il pennello, consiglio di usare quello da sfumatura in modo che mentre lo applicate fate movimenti circolari così il prodotto si uniforma, e non usate quello a lingua di gatto per evitare striature.




COPRENZA&DURATA:

La coprenza è media anche se stratificato aumenta leggermente. Purtroppo se lo avete applicato in grosse quantità tende ad andare nelle pieghe, quindi bisogna fissarlo per bene con una cipria.
La durata anche quella è media.

CONSIDERAZIONI FINALI:
Avevo alte aspettative quando ho iniziato a provare questa palette, purtroppo la qualità non è elevata. Se soffrite di pelle grassa non va assolutamente bene. L'unico colore che uso spesso è quello più scuro per realizzare il conturing. 
I colori tendono sempre a essere leggermente appiccicosi anche se applicate una cipria.
se cercate di stratificare il prodotto tende a notarsi in viso l'effetto mascherone e se avete rughe profonde il prodotto si va a depositare creando un effetto visivo orrendo.
La consiglio solo a chi non ha grossi problemi di occhiaie, non ha molte rughe e per chi ha la pelle normale/secca.
Ho riscontrato che lavorando per bene il prodotto prima con le dita e poi con una spugnetta umida simil beauty blender, tutti i "contro" che ho elencato si attenuano.




QUALITA' PREZZO: 3
REPERIBILITA': 3 ( sul sito MyBeautyk.com su Maquillalia e nei vari store NYX  )
SCRIVENZA: 3
PERFORMANCE: 3
PACKAGING: 4


WATERPROOF: no
EDIZIONE LIMITATA: no
PREZZO: €  12,00
VOTO TOTALE: 3,2


I voti assegnati sono in una scala da 1 a 5, dove 1 è il valore minore e 5 il valore massimo, mentre il voto totale viene stabilito con media aritmetica dei 5 valori.


You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram