#COLLISTAR- FONDOTINTA+CORRETTORE DUO PERFEZIONE TOTALE

15:01

Buongiorno a tutte,

ritorno alla mia tabella di marcia e piano piano arriveranno tantissime review.

Oggi vi parlo del nuovo Fondotinta (che sto utilizzando ormai da 3 mesi circa) di Collistar.



Il Fondotinta + Correttore duo perfezione totale, è stato messo in commercio circa a maggio 2015, ma il colore 3.1 Nude+ che ho avuto modo di provare io, è uscito con la limited Nude+  di Settembre 2015.

Questa nuova formula viene definita come altamente professionale che rende il viso subito perfetto.
Sono presenti 30 ml di fondotinta e 1,5 g per il correttore e un fattore di protezione SPF 15.
La confezione si presenta in un classico tubetto, dove nel tappo è presente anche il correttore con un piccolo specchio, ottimo per i ritocchi se lo portate con voi.

FONDOTINTA

CONSISTENZA&STESURA: 
La consistenza è una via di mezzo tra cremosa è liquida e grazie a questa texture la stesura del fondotinta è molto semplice e si uniforma perfettamente all'incarnato. Io consiglio di applicarlo o con le dita, oppure con un pennello a setole piatte. Il prodotto non è molto oleoso, quindi adatto anche a chi ha una pelle mista, anche se per chi ha una pelle estremamente grassa non lo consiglio.


COPRENZA&DURATA:
La coprenza è medio/bassa, adatto a chi cerca solo un minimo di omogeneità sul viso. Non adatto a chi ha da coprire molte imperfezioni. La durata invece è alta, dura perfettamente 12 ore (applicando ovviamente una cipria sopra), gli unici punti dove inizia ad andare via prima è nel contorno del naso.

CORRETTORE

CONSISTENZA&STESURA: 
Il correttore ha una consistenza cremosa. Ho trovato difficoltà al applicare il prodotto con un pennello in quanto non riesce a "sciogliersi" perfettamente infatti conviene lavorarlo ed applicarlo con i polpastrelli, in modo che il calore delle vita sciolga il prodotto e riesce a stendersi perfettamente.

COPRENZA&DURATA:
Passiamo adesso al tasto dolente, la coprenza è media, quindi non adatto a chi ha delle occhiaie molto evidenti. mentre la durata è davvero bassa anche applicando una cipria il prodotto si va a depositare nelle pieghe del contorno occhi dopo un'ora.


CONSIDERAZIONI FINALI:
L'idea di Collistar di unire due prodotti insieme è davvero carina, soprattutto se uno viaggia spesso, oppure ha bisogno di portarsi dietro i trucchi, così riduce lo spazio, ma il problema riscontrato da parte mia è che il correttore (oltre ad avere un colore non adatto alle mie occhiaie) non posso utilizzarlo perchè non mi piace, ma è adatto solo per coprire qualche piccola macchia sul viso.


La scelta di Collistar di unire questi due prodotti è stata davvero molto azzardata perchè poche saranno le ragazze che troveranno compatibile colore Fondotinta con il colore del Correttore, anche se l'idea è davvero utile,sarebbe stato meglio poter "comporre il duo" quindi poter cambiare solo il correttore.



QUALITA' PREZZO: 4
REPERIBILITA': 5 (Sito Collistar.it e nelle profumerie)
SCRIVENZA: 3,5
PERFORMANCE: 3,5
PACKAGING: 5


WATERPROOF: no
EDIZIONE LIMITATA: no
PREZZO: € 35
INCI:


VOTO TOTALE: 4,2 



I voti assegnati sono in una scala da 1 a 5, dove 1 è il valore minore e 5 il valore massimo, mentre il voto totale viene stabilito con media aritmetica dei 5 valori.

You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram