#M.A.C. - Guida ai Finish dei Rossetti #MalataDiRossetti

18:42

Ciao a tutti <3

Ho deciso di realizzare questo articolo dedicato ai vari finish dei rossetti M.A.C. prima di dare il via alla prossima serie di rossetti che recensirò per la rubrica #malatadirossetti (ovviamente dedicata tutta ai miei rossetti MAC).



Cercherò di semplificare al massimo tutto quello che c'è da sapere sulle varie tipologie di rossetti, in modo da aiutarvi per i vostri futuri acquisti MAC, visto che è una delle aziende che ha più colori e finish in assoluto.









Partiamo dai classici Lipstick famosissimi e amatissimi, nel loro packaging che ricorda un piccolo "proiettile" nero, che spesso per le limited Edition lo rendono ancora più accattivante.

Inizierò la mia lista partendo dal finish più coprente fino ad arrivare al meno coprente:


  • Retro Matte: 
Sono in assoluto i rossetti più opachi tra quelli presenti, all'interno contengono un'altissima pigmentazione di colore che permette al colore di essere perfetto con pochissime passate, ma soprattutto di avere una durata davvero molto elevata. L'unica pecca e che seccano moltissimo le labbra, prima di applicarlo vi consiglio di effettuare uno scrub alle labbra e sconsiglio l'utilizzo se avete delle labbra molto secche.

Alcuni Rossetti: Dangerous, Relentlessly Red, All Fired Up, Flat out Fabulous e Roby Woo

  • Matte:
Anche questo finish è caratterizzato per essere opaco, a lunga tenuta e soprattutto molto pigmentato in pochissime passate. La durata è davvero molto elevata, possono arrivare a rimanere intatti anche 6/7 ore. Pure questo finish secca leggermente le labbra, quindi bisogna idratarle per bene prima ed effettuare uno scrub, in modo da non accentuare le pellicine. 

Alcuni Rossetti: Candy Yum-Yum, D for Danger, Diva, Heroine, Instigator, Mehr, Please me, Smoked Purple, Velvet Tedd, Taupe e altri.



  • Satin:
Questa tipologia di finish è caratterizzata per l'alta pigmentazione, quasi come i Matte, ma con un risultato lucido e luminoso, la stesura risulta molto facile perché sono leggermente più morbidi dei Matte. La durata è medio/alta.

Alcuni rossetti: Brave, Amorous, Cyber, Faux, Mac Red, Hollywood Cerise, Media, Rebel, Peachstock e Snob.

  • Amplified 
Questo è il finish più consigliato e amato in assoluto, i rossetti sono molto pigmentati e hanno la caratteristica di durare parecchie ore senza seccare le labbra. Essendo anche molto cremosi alcuni colori potrebbero andare a depositarsi nel contorno, quindi conviene sempre applicare una matita dello stesso tono.

Alcuni Rossetti: Heaux, Craving, Diva-Ish, Girl About Town, Impassioned e Violetta.

  • Frost
Questa linea è molto particolare e purtroppo non a tutte piace, perché hanno la particolarità di avere  un finish metallizzato, prenascente e a volte presentano all'interno dei micro-glitter. La coprenza è abbastanza buona e la stesura abbastanza confortevole, ma la durata è media infatti durano circa 3/4 ore.

Alcuni Rossetti: Costa Chic, Fetish, New York Apple, sequin, Sandy B, Viva Glam Rihanna 1 e 2.

  • Lustre
Iniziamo adesso a passare a tutti i finish poco coprenti. I lustre si caratterizzano per essere Shiny, molto lucidi, alcuni colori sono abbastanza coprenti altri un po' meno. Sono molto cremosi, quindi conviene passare una matita sul contorno.

Alcuni Rossetti: Flamingo, Hug me, Lady Bug, Milan Mode, Real Doll e Pure Vanity.

  • Cremesheem 
Finish molto luminoso, ma coprenza molto bassa. I rossetti con questo finisci risultano essere molto cremosi ed idratanti, vengono paragonati quasi ad un burrocacao leggermente più coprente. 
La durata è bassa.

Alcuni Rossetti: Brave Red, Crème d'nude, Ravishing e Sped deal.


  • Glaze
E per finire, questo finish viene definito sheer, quindi molto lucido e coerenza molto bassa. Sono una valida alternativa ai gloss, perché sono molto cremosi e non tendono ad appiccicarsi come i Lip Gloss.
Ovviamente essendo gli ultimi è il finish meno coprente in assoluto.

Alcuni Rossetti: Frou, Hot Tahiti, Hue e Pervette. 

Ma la scelta dei rossetti mac non finisce qui, perché oltre alla linea dei lipstick che vi ho mostrato, ci sono anche i:

  • Mineralize Rich Lipstick
Caratterizzati da un complesso di 77 minerali, con una tessiture leggera e molto coprente. I rossetti di questa linea sono molto idratanti.

  • Ultimate Lipstick 
Con un Finish Luxe, quindi molto Lucido, confortevole e cremoso. La coprenza di questi rossetti è media.

  • Sheen Supreme Lipstick 
Questi rossetti hanno un effetto cromatico, luminosi quasi come i Lipglass.

  • Pro Longwear 
Sono i rossetti con una texture leggera,  con un finish cremoso a lunga durata. E' tra i rossetti che durano di più in assoluto.












You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram