#AMBRE SOLAIRE - 80 Anni di Innovazione che hanno segnato i decenni



Nel 1935 l'abbronzatura diventa sinonimo di buona salute e simbolo di una vita più moderna, grazie all'impulso di Eugène Schueller nasce il primo olio filtrante Ambre Solaire.

Ambre Solaire risponde alle ispirazioni delle donne e alla loro voglia di abbronzatura proponendo loro una protezione efficace, dal profumo delicato e piacevole.

Ripercorriamo gli 80 anni di innovazione che hanno segnato i decenni Ambre Solaire:





  • Anni 30' Ambre Solaire lancia il suo primo flacone di olio filtrante in Costa Azzurra.

  • Anni 40' Suzy è la prima pin-up Ambre Solaire che fa scoprire i benefici e i vantaggi della protezione solare.

  • Anni 50' Nasce la prima crema solare in tubo e fanno ingresso nel mercato il primo spray e la prima mousse solare.

  • Anni 60' Escono i prodotti dedicati agli sport invernali e il primo latte dopolose.

  • Anni 70' Compaiono i primi indici di protezione, sponsorizzano così l'abbronzatura prudente.

  • Anni 80' Inizia la nuova era della protezione solare lanciando le prime formule resistenti all'acqua ed il primo autoabbronzante.
  • Anni 90' I ricercatori brevettano il primo sistema filtrante Mexoryl SX UVA e il filtro Mexoryl XL fotostabile e viene lanciata anche la prima linea dedicata ai più piccoli.
  • Anni 2000 I laboratori raggiungono il perfetto equilibrio tra i filtri a protezione e attivi idratanti. 
  • Dal 2010 Ambre Solaire continua ad innovarsi ed offre solari all'avanguardia.

 Oggi Ambre Solaire è diventata la marca iconica per la protezione della pelle dai raggi solari, riuscendo a coniugare protezione elevata con una grande piacevolezza nell'applicazione.
Ogni prodotto è resistente all'acqua, non unge e soprattutto lascia la pelle idratata per tutto il giorno.





Ambre Solaire è l'esperto della protezione anche per le pelli sensibili, realizzando una linea dedicata alla pelle delicata dei bambini, ipoallergenico, privi di parabeni e coloranti, senza profumi aggiunti e soprattutto resistenti all'acqua.



Le linee presenti adesso sul mercato sono più di 10, contenenti Oli protettivi, prodotti per la protezione del viso, Latti protettivi, latti idratanti, spray solari, dry mist e dopolose, contando più di 40 prodotti studiati e realizzati per rispondere a tutte le diverse esigenze e tipologie di pelle di donne, uomini e bambini.





Commenti

  1. il-vero-profumo-di-mare-e-sole----ma-adesso-quelprofumo-non-esiste-piu

    RispondiElimina
  2. Infatti io cerco quel profumo buonissimo di mare,sole.Ora nn riesco più a trovare.Quando sono al mare e avverto appena quel profumo dico sempre che chiedo la marca.Ma poi la spiaggia è gremita e vai a sapere chi ce l'ha

    RispondiElimina
  3. Chissà perché l'olio Ambra Solare di oggi non ha lo stesso bellissimo profumo di allora!! Vorrei tanto poterlo ritrovare nei suoi nuovi solari, età troppo bello! Era il mare, la spiaggia...

    RispondiElimina

Posta un commento