#Review - Fontana Contarini - Butter Care - Crema Viso Pelli Secche

10:27


Ciao Ragazze,
finalmente ho deciso di dedicare un po' di tempo al mio blog, inserendo delle recensioni. 
Inizierò a scrivere tutto ciò che penso su vari prodotti che ho provato, riuscendo così ad avere un vero e proprio archivio di recensioni.

Oggi inizio con un prodotto per la Skin care, della marchio italiano Fontana Contarini.


L'azienda: Per chi non conoscesse l'azienda, nasce all’inizio degli anni sessanta come piccola realtà artigiana, specializzata nella produzione di cosmetici di alta qualità destinati al canale professionale. Con il passare degli anni, l’Azienda ha intrapreso un cammino di crescita che l’ha portata a diventare una solida struttura, nota fra gli operatori del settore. L’Azienda offre oggi una Produzione interamente realizzata in Italia e con materie prime di altissima qualità. Un valore aggiunto, quello del Made in Italy, a cui si accompagnano i continui investimenti fatti in ricerca e sviluppo e gli sforzi fatti negli anni per garantire un servizio di eccellenza, mantenendo un contatto diretto con la propria clientela.

Il prodotto che ho avuto modo di testare è una crema viso, della linea Butter Care - Burri di Karitè e Zucca - Per pelli secche.
La confezione presenta 50 ml di prodotto ed ha una fragranza molto delicata.
Il prodotto nasce con il fine di rendere la pelle del viso più morbida ed idratata ed aiutare a ripristinare il corretto equilibrio dei liquidi cutanei, che nelle pelli secche risulta alterato.



La mia Esperienza: Ho iniziato ad utilizzare questa crema da ottobre, tutti i giorni prima dell'applicazione del make-up. Abitando nella calda Sicilia, ad ottobre le temperature erano abbastanza alte, e mi sono resa conto che questa crema era troppo idratante per il periodo e la mia pelle. 
Col passare delle settimane, le temperature scendevano, il freddo iniziava ad arrivare, e la mia pelle d'inverno diventa sempre molto secca, soprattutto nella zona subito sotto le occhiaie. Ho continuato ad usare la crema per tutto l'inverno, e mi è stata molto d'aiuto. 
Una volta applicata la crema con un massaggio leggero, in meno di un minuto di asciugava, e quindi potevo tranquillamente procedere all'applicazione del trucco.
Riusciva a tenere idrata la mia pelle per tutto il giorno, e la sera quando mi struccavo, non percepivo la secchezza che in passato avevo. 
La mia opinione su questa crema, per me è molto positiva, ovviamente la consiglio a chi soffre realmente di pelle secca, perché contenendo il burro di Karitè e gli oligoelementi della Zucca come ingredienti principali, potrebbe andare a lucidare la pelle o idratarla eccessivamente. Come detto all'inizio non la consiglio neanche d'estate, o quando le temperature si fanno elevate.

Parlo in passato perché la crema dopo quasi 3 mesi l'ho termina, ed ho atteso di scrivere questa recensione proprio perché volevo vedere e parlarvi di tutti i cambiamenti che ha portato alla mia pelle in base al cambio delle temperature esterne.

I prodotti Fontana Contarini li potete reperire solo a Bergamo, Milano e Bologna.
Per qualsiasi informazioni potete visitare il loro sito oppure la loro pagina Facebook.

Vi inserisco anche dei vecchi video dove faccio vedere l'applicazione:




You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram