Confronto Maschere: Liz Earle Vs Avon Vs Delarom

00:08

Ciao Ragazze,
eccomi qui con un nuovo post dedicato ad un passaggio importante per curare il nostro viso.. Oggi parleremo di "Maschera"...cos'è? a cosa serve?  E' fondamentale fare una maschera viso adatta al nostro tipo di pelle in modo da nutrirla in profondità, cancellare la stanchezza e illuminare il colorito!! Prima di ogni cosa e giusto individuare che tipo di maschera ha bisogno la nostra pelle: infatti se si ha la pelle secca, bisogna utilizzare le maschere nutrienti, idratanti ed emollienti; se invece si ha la pelle è grassa o impura bisogna utilizzare maschere purificanti; se si ha la pelle è stanca, il viso ha bisogno di  maschere tonificanti, rilassanti e rivitalizzanti; mentre per una pelle normale ogni tipo di maschera a seconda delle esigenze.
I benefici che le maschere portano al nostro viso possono essere immediati, perché hanno un'azione molto più rapida della crema che utilizziamo giornalmente essendo più concentrate e ricche di principi attivi. In commercio troviamo tutti i tipi di maschere e si possono acquistare ovunque in farmacia, al supermercato o in profumeria,  oppure per le ragazze che amano il "Fai da te" possono sbizzarrirsi in casa con ingredienti del tutto naturali come la frutta, lo yogurt, la panna o il miele.
Per applicare la maschera bisogna avere la pelle ben pulita, stendendola in modo uniforme evitando il contorno occhi e bocca. Dopo circa 15 minuti, (dipende dalla maschera) bisogna togliere i residui rimasti con una spugna morbida (o un batuffolo di cotone) e sciacquare il viso con acqua tiepida.
E dopo questo "Intro" sulle maschere in questo post vi parlerò di 3 maschere che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo:
-Delarom Masque à l'argile blanche 
-Avon planet Spa
-Liz Earle Brighetening Treatment




DELAROM Masque à l'argile blanche: La maschera delarom paris è all'argilla bianca: pura e naturale, affina l'incarnato, leviga la cute e illumina il colorito. Contiene l'argilla bianca purificante e schiarente, la cera d'api ad azione protettiva, estratto di acerola tonificante, olio vegetale di borragine ristrutturante, olio vegetale di sesamo rivitalizzante, olio essenziale di legno di rosa anti invecchiamento, olio essenziale di pachouli stimolante, laminaria riequilibrante, olio essenziale di limone tonificante, olio di lavanda purificante! Si stende su tutto il viso (almeno una volta a settimana, per chi ha la pelle molto grassa anche due volte a settimana) e sentirete subito un pò di calore, non è forte, quindi non è fastidioso. Si tiene in posa x circa 15 minuti, e dopo si rimuove tutto per bene utilizzando acqua tiepida e una spugna non troppo ruvida...L'incarnato risulta immediatamente più sano e più lucido, la pelle è subito morbida.
Tutti i prodotti Delerom Paris sono reperibili solo nella farmaecie.Purtroppo non so il prezzo,


Considerazioni Finali: la maschera una volta applicata inizia a bruciare un pò (veramente molto leggero), e dopo circa 10/15 minuti si solidifica, e per rimuoverla bisogna utilizzare una spugna molto delicata, perchè potrebbero rimanere dei pezzi di argilla sul viso. Una volta usciugato il viso, la pelle sembra subito più sana e leggermente idratata.. Un passaggio importante da fare dopo aver applicato la crema è quello di passare un tonico, e successivamente  una crema viso.
Come maschera non è niente male, diciamo che fa il suo lavoro.  Io non la applico più di una volta a settimana, perchè non ho gravi problemi

Avon Planet SpA: 
Ingredienti: Aqua, kaolin, glycerin, bentonite, alcohol denat, butylene glycol, talc, dipropylene glycol, stearyl alcohol, glyceryl stearate,behenyl alcohol, phenoxyethanol, xanthan gum, hydrated silica, disodium edta, parfum, maris sal, silt, ci 77947, ci 77891, ci 77499, ci 77007. 
Considerazioni Finali: è una maschera  così..non è del tutto buona, non so perchè ma i prodotti avon non mi hanno mai ispirato più di tanto.. Questa maschera è invece all'argilla scura, pure questa va applicata per bene su tutto il viso (stando molto attente alla zona occhi), si lascia in posa per 10-15 minuti... La pelle, subito dopo questa maschera, è leggermente secca, quindi la consiglierei a chi ha la pella normale-grassa, infatti quando la utilizzo (quelle rare volte) subito dopo devo mettere il tonico e una crema idratante. Sapete che i prodotti avon vengono venduti solo tramite le rappresentanti. Questa maschera credo che non sia più in vendita, ma se non mi sbaglio l'ho pagata circa €5,90...





Liz Earle Brighetening Treatment:  questa maschera è adatta per chi ha la pelle opaca. Ha un'azione rapida perchè si deve tenere in posa solo per un minuto. Contiene olio di canfora che è stimolante e amamelide che è tonificante contribuendo così a dare alla pelle un aspetto di naturale splendore, l'aloe vera per lenire e  l'argilla bianca per purificare.. Questa è una maschera che si può utilizzare tutti i giorni soprattutto al mattino. Si  Applica sulla pelle pulita e asciutta, si lasciare agire dai 30 secondi e i 2 minuti, Immergere il panno (che danno in dotazione) in acqua tiepida e rimuovere delicatamente tutti i residui, e concludere con un tonico.Una volta stesa la maschera sul viso si percepisce una leggera sensazione di formicolio del tutto normale. Tuttavia, si consiglia di non utilizzarla su le pelli sensibili ed evitare le labbra e contorno occhi.
Ingredienti : Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Montmorillonite, Hamamelis virginiana (witch hazel) water, PEG-20 stearate, Silt, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Panthenol, Cetearyl ethylhexanoate, Cetearyl alcohol, Cinnamomum camphora (camphor) oil, Parfum (fragrance), Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Lactic acid, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sodium methylparaben, Sodium propylparaben.
Tutti i prodotti della Liz earle li potete trovare sul loro sito : QUI i prezzi non sono per niente alti.
Considerazzioni Finali: piano piano la Liaz earle mi sta dando l'opportunità di provare quasi tutti i loro prodotti, e mi accorgo sempre di più che sono estremamente buoni, e i risultati sono quelli che promettono, da quando uso la maschera la mia pelle è davvero molto più luminosa ed è molto più sana. Non la utilizzo ogni giorno, ma un giorno si e uno no, perchè ho la pelle sensibile. Il packaging è davvero carino, come tutti  i loro prodotti. Il costo è circa €15 per 50ml.

You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram