TIPS AND TRICKS...Lesson 2 i sette segreti del make up perfetto

12:03

Come già avevo detto in qualche post precedente, sto iniziando a scrivere dei post per consigliarvi, e darvi delle dritte sul mondo del make up.
Dopo avervi parlato sugli abbinamenti dei colori, oggi vi parlerò di alcuni piccoli segreti...



1.Base perfetta...
Se volete che il vostro ombretto duri molto, bisogna utilizzare delle basi (Leggete  le mie basi preferite se vi interessa)...
O possono essere primer, matitoni, ombretti in crema, correttori..più ne ha più ne metta...basta che prima di utilizzare qualcosa, bisogna provarla..
Quindi se avete un compleanno, una festa, o dovete solamente uscire, e utilizzate un matitone nuovo come base, provate la sua resistenza a casa, mentre fate le faccende XD, in modo da evitare l'effetto che potrebbe creare...

2.Ombretti Obbligatori..
Nella vostra piccola collezione di make up non devono mancare 3 OMBRETTI!!!
Un colore chiaro che bisogna applicare all'interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare per illuminarli, un colore medio da applicare nella palpebra mobile e un colore più scuro da applicare nell’angolo esterno della palpebra in modo da dare più profondità all'occhio.

3. Sfumare, sfumare, sfumare.....
Sfumare è la parola chiave per ottenere un trucco ottimo.Come sfumare??? Si parte dal colore più chiaro per poi arrivare al colore più scuro, ed i colori aggiungeteli a poco a poco, non bisogna caricare molto, se no si finisce a creare un pasticcio...

4. Illuminante...Sopra
 Per illuminare l'arcata sopraccigliare bisogna utilizzare un colore chiaro, in modo da mettere in evidenza il colore dell’ombretto applicato sulla palpebra mobile.
Una tinta scura va a spegnere lo sguardo e aggiunge troppo dramma allo sguardo, rendendolo cupo e opaco.

5.Illuminante....Sotto
Per evitare che i vostri occhi sembrino ravvicinati e piccoli, bisogna mettere un colore chiaro, o un'illuminante nell'angolo interno dell'occhio.


6. Trucco veloce ed d'effetto???Smokey Eyes......
Per chi come fa spesso gli smokey deve sapere che bisogna stare molto attente per evitare l'effetto mi hanno dato 2 pugni negli occhi XD. Quindi aggiungere il colore un pò alla volta.

7.Abbinare Rossetto all’Ombretto..

a)se vengono evidenziati gli occhi con colori scuri e accesi, le labbra devono rimanere naturali, bisogna usare uno gloss oppure colori neutri
b)se il rossetto è acceso, quindi un rosso, gli occhi devono essere il più naturale possibile...
 

Spero vi sono stata d'aiuto..
un bacio...

You Might Also Like

0 commenti

Le mie visite:

Video:

Se ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca <3 Guarda il tutorial completo :...

Posted by Makeup Kristel on Martedì 27 ottobre 2015

Post Popolari

Like us on Facebook

Instagram